Fornitura gas metano ed energia elettrica
 
Home Diventa Cliente Utenza non attiva
NON HAI UN'UTENZA GIA' ATTIVA?

 

Scegli la tua condizione:

 


 

Se non hai il contatore e il tuo immobile non è collegato alla rete gas

puoi rivolgerti a Vestina GAS e inoltrare la richiesta di preventivo in forma scritta. L’operazione può essere svolta dall’interessato o da terza persona munita di delega scritta e copia del documento d’identità del delegante.


Se non hai il contatore ma hai già l’allacciamento alla rete e l’alloggiamento per il contatore

puoi presentare la richiesta di attivazione di una nuova fornitura gas. Essa presuppone che siano state eseguite le opere di costruzione dell’allacciamento stradale (cioè siano presenti le tubazioni che dalla strada arrivano fino al confine di proprietà, compresa la valvola finale di intercettazione) su cui andrà installato il contatore. In caso negativo occorre preliminarmente fare una “richiesta di allacciamento” alla società di distribuzione del gas.



Se hai il contatore chiuso

per poter avere la fornitura potrai presentare la richiesta di riattivazione della fornitura la quale va fatta per attivare un contratto gas precedentemente disdettato. La richiesta comporta la stipula di un contratto d’utenza e l’intervento tecnico di riapertura o reinstallo del contatore a cura dell’Azienda di distribuzione del gas.



Se desideri modificare l’intestatario di fornitura della fornitura del gas

devi presentare una richiesta di voltura. Essa va fatta per l’intestatario di un contratto gas attivo. La richiesta comporta la stipula di un contratto d’utenza e l’intervento tecnico di lettura del contatore, a cura dell’Azienda di distribuzione del gas, se la lettura di subentro non viene comunicata.

 


 

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 12:30 e
dalle 14:30 alle 17:30 

servizio a domicilio