Fornitura gas metano ed energia elettrica
 
Home Per Saperne di più
Per Saperne di Più

canstock3610312Il gas metano è il principale componente del gas naturale, è un eccellente combustibile e una fonte di energia particolarmente versatile. Viene infatti impiegato nei più svariati settori (domestico, industria, terziario) ed è in grado di soddisfare diverse esigenze.

Si tratta di un combustibile ad impatto ambientale ridotto rispetto agli altri combustibili fossili. Dalla combustione del metano vengono immessi nell’atmosfera prevalentemente vapore acqueo e anidride carbonica, entrambe sostanze già presenti in natura.

Il gas metano ha avuto uno sviluppo considerevole in Italia, tanto da essere considerato un bene irrinunciabile, una fonte di energia alla portata di tutti.
Il gas, tuttavia, va usato correttamente in modo da evitare incidenti e sprechi.
Basta rispettare alcune regole per garantirci la massima sicurezza: affidare l'installazione e la manutenzione dell'impianto di casa solo a tecnici qualificati, acquistare apparecchi sicuri e certificati, utilizzarli secondo le istruzioni del costruttore e sottoporli a periodica manutenzione.
Attenzione poi ai consumi. Usare solo la quantità di gas necessaria ai bisogni, oltre a farci risparmiare sulla bolletta, risponde anche all'esigenza di salvaguardare l'ambiente dall'inquinamento ed alla necessita di razionalizzare i consumi energetici, soprattutto in considerazione del fatto che due terzi del gas consumato è  importato dall'estero. Inoltre, una manutenzione accurata e periodica degli apparecchi che utilizzano il gas ne garantisce l'efficienza, mentre la scelta di installare quelli ad alto rendimento, permette un concreto risparmio energetico, anche a fronte di un investimento iniziale più elevato.

 

 

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 12:30 e
dalle 14:30 alle 17:30 

servizio a domicilio