Fornitura gas metano ed energia elettrica
 
Home Gas Tariffe Gas Naturale
Tariffe Gas Naturale

Le tariffe di fornitura del gas metano  sono definite dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) e tengono conto del costo della materia prima e di stoccaggio, del costo di trasporto nazionale, di distribuzione locale e della quota di vendita.

l prezzo finale delle tariffe di fornitura di gas metano, diverso per ogni Comune in funzione di parametri propri dell'impianto, delle condizioni altimetriche e del potere calorifico del gas, è composto da una quota fissa e da una parte variabile.
La quota fissa annua è determinata per scaglione di appartenenza ed è applicata in ogni bolletta conteggiando i giorni di riferimento.
Anche la quota variabile è funzione dello scaglione di appartenenza, con prezzo decrescente all'aumentare dei consumi.
Il prezzo finale applicato è riferito al consumo dell'anno termico, calcolato dal 1° gennaio al 31 dicembre dell'anno successivo. Il consumo progressivo si incrementa ad ogni fattura emessa a riempimento degli scaglioni e si azzera al 1° gennaio di ogni anno.


Vestina Gas propone ulteriori sconti sulle tariffe dell’autorità. Gli sconti sono diversi a seconda del tipo di utenza e di servizio richiesto.

 

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 12:30 e
dalle 14:30 alle 17:30 

servizio a domicilio