Fornitura gas metano ed energia elettrica
 
Home Tariffe Gas Naturale
Tariffe Gas Naturale

Le tariffe di fornitura del gas metano  sono definite dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) e tengono conto del costo della materia prima e di stoccaggio, del costo di trasporto nazionale, di distribuzione locale e della quota di vendita.

l prezzo finale delle tariffe di fornitura di gas metano, diverso per ogni Comune in funzione di parametri propri dell'impianto, delle condizioni altimetriche e del potere calorifico del gas, è composto da una quota fissa e da una parte variabile.
La quota fissa annua è determinata per scaglione di appartenenza ed è applicata in ogni bolletta conteggiando i giorni di riferimento.
Anche la quota variabile è funzione dello scaglione di appartenenza, con prezzo decrescente all'aumentare dei consumi.
Il prezzo finale applicato è riferito al consumo dell'anno termico, calcolato dal 1° gennaio al 31 dicembre dell'anno successivo. Il consumo progressivo si incrementa ad ogni fattura emessa a riempimento degli scaglioni e si azzera al 1° gennaio di ogni anno.


Vestina Gas propone ulteriori sconti sulle tariffe dell’autorità. Gli sconti sono diversi a seconda del tipo di utenza e di servizio richiesto.

 

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 12:30 e
dalle 14:30 alle 17:30 

servizio a domicilio